CIC

Nel nostro Liceo è attivo il CIC (Centro di informazione e consulenza).

Il servizio, gestito da due psicologi (la dott.ssa C. Bruni ed il dott. A. Ricci), propone un libero spazio di ascolto rivolto a tutti quegli studenti che avvertono il bisogno di ricevere un consiglio, un aiuto per un problema personale specifico, informazioni relative ai servizi socio-sanitari offerti dal territorio o che sentono il semplice bisogno di confrontarsi nella totale riservatezza con un adulto che non sia un componente della propria famiglia.

Il C.I.C. è inoltre aperto anche a genitori e insegnanti che hanno bisogno di collaborazione nel gestire le varie situazioni problematiche dei ragazzi. Gli alunni interessati a prenotare un colloquio con uno dei due esperti, possono farlo presso la vicepresidenza, comunicando il proprio nome e la classe di appartenenza. Sarà ovviamente garantita la riservatezza.

I docenti sono invitati ad agevolare gli alunni nella frequentazione dello sportello. Insegnanti e famiglie potranno prenotare un colloquio con la stessa modalità, oppure telefonicamente chiedendo delle prof.sse Blasi e Buccetti.