POTENZIAMENTO LINGUE

(ESOL, DELF)

globe

Sempre nell’ambito del potenziamento della lingua inglese, oltre al progetto VIP la scuola,  da diversi anni, offre anche corsi di preparazione agli esami Cambridge finalizzati esclusivamente al superamento dei livelli PET (Preliminary English Test), FCE (First Certificate of English), CAE (Certificate of Advanced English) e CPE(Certificate of Proficiency in English), rispettivamente corso  base, intermedio, avanzato  e molto avanzato.  La preparazione necessaria per passare da un livello all’altro richiede non meno di uno/due anni (a seconda dell’intensità con cui gli studenti sono esposti alla lingua straniera – viaggi all’estero, visione di film e letture in lingua originale, contatti con persone madrelingua o parlanti l’inglese come seconda lingua- oltre alle ore trascorse in classe). Data la sempre più pressante richiesta da parte di studenti che intendono intraprendere gli studi universitari all’estero, da quest’anno abbiamo istituito anche un corso che li accompagni a conseguire certificazioni molto elevate quali il CPE o IELTS (International English Language Testing System ufficialmente riconosciuto in  Regno Unito, Australia, Canada, Irlanda, Stati Uniti come l’esame per eccellenza al fine dell’ammissione ai corsi universitari), quest’ultimo corso si attiverà  se si raggiunge il numero minimo di iscrizioni.

Per quanto concerne invece lo studio di altre lingue vi sarà la possibilità di attivare corsi specifici qualora si raggiunga un numero congruo di iscrizioni. Sarà data tempestiva comunicazione dell’attivazione dei corsi tramite pubblicazione sul sito.

Il costo del corso è di €280.00 DA VERSARE ENTRO IL 5 NOVEMBRE 2016

Il pagamento può essere effettuato su c/cn.44841005 intestato al Liceo Scientifico Statale ”Vito Volterra”tramite bollettino postale o con bonifico su IBAN IT72 Z076 0103 2000 0004 4841 005e la ricevuta di pagamento va consegnata in segreteria didattica. Si ricorda che il pagamento dovrà essere effettuato a nome dell’alunno, specificando la classe di appartenenza, il tipo di corso frequentato (es. PET; FCE;…).

Per informazioni su date, orari e avvisi controllare la bacheca di lingue  oppure  rivolgersi alla prof.ssa Farina, referente del progetto.

Allegati: