Cambridge IGCSE

cambridge_banner

logo_volterra

Cambridge_International_School_original.jpg.pagespeed.ce.8Vfh4tRQtU

Cambridge International Examinations (CIE)

E’ con grande orgoglio che, a seguito dell’ispezione della Cambridge International Examinations (CIE) effettuata il 17 giugno 2014, il nostro Liceo è stato ufficialmente riconosciuto come Scuola Associata Cambridge, grazie ai requisiti di qualità e serietà dell’insegnamento e apprendimento, alla chiarezza della missione, ai valori educativi prefissati, alle ottime strutture (laboratori, palestra, campi all’aperto, nuova biblioteca, Auditorium) e all’attenta osservanza delle norme di sicurezza.

In qualità di Centro Cambridge saremo autorizzati a preparare gli studenti, direttamente in lingua inglese, in varie discipline (cominceremo con BiologyGeography e English as a Second Language) e a somministrare esami IGCSE riconosciuti in ambito internazionale e corrispondenti ai livelli C1 del quadro di riferimento europeo. In collaborazione con le migliori scuole di tutto il mondo potremo inoltre usufruire in rete di una serie di servizi come forum, aggiornamento degli insegnanti, partecipazione a progetti educativi all’avanguardia con il fine di perseguire l’apprendimento di qualità e l’eccellenza sia accademica che professionale. Incrementando la qualità della formazione offerta ed elevando il profilo del nostro istituto, obiettivo principale sarà sempre quello di offrire la migliore istruzione possibile. Dallo scorso settembre è stata istituita una sezione dedicata a questo nuovo progetto, Sezione Cambridge IGCSE per offrire ai nostri alunni sempre maggiori stimoli e opportunità, verso una preparazione interculturale di ampio respiro.

Per accedere alla suddetta sezione si richiede agli alunni una buona preparazione di base della lingua inglese, livello minimo A2- B1, dovendo già studiare, fin dal primo anno, su libri di testo in lingua inglese identici a quelli utilizzati dai loro coetanei nel regno Unito.

Il costo supplementare da corrispondere per questa sezione speciale è di 400€ da versare in due rate da 200€ ciascuna da versare rispettivamente entro il 31 ottobre e 31 gennaio.

Il pagamento può essere effettuato su c/cn.44841005 intestato al Liceo Scientifico Statale ”Vito Volterra” tramite bollettino postale o con bonifico su IBAN IT72 Z076 0103 2000 0004 4841 005 e la ricevuta di pagamento va consegnata in segreteria didattica.

Si ricorda che l’attestazione di pagamento, per essere ritenuta valida, dovrà riportare:
• COGNOME E NOME dell’alunno

• CLASSE di appartenenza
  • CAUSALEdel versamento: “iscrizione sezione Cambridge IGCSE”
  • TIPO DI RATA saldo prima rata a.s. 2014/2015

Responsabili del progetto:

Anna D’Aquino, Exams Officer

Emma Bellocchio,  Cambridge Secondary Administrator

Insegnanti coinvolti nello sviluppo delle discipline Cambridge IGCSE:

Laura Giorgi e Adele Rocheforte, Biology

Laura Alemanno e Anne Foulkes, Geography